Contenuto
L’Unione Comuni Modenesi Area Nord ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato all’individuazione di Enti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione e alla gestione di n. 4 alloggi di tutela sociale situati a San Felice sul Panaro, in via Galeazza n. 2493.
Gli alloggi sono destinati all’accoglienza temporanea di donne con minori in situazione di vulnerabilità, seguite dai servizi sociali, che si trovino in condizioni di urgenza abitativa, in particolare a seguito di violenza di genere o di fragilità sociali in assenza di una rete familiare di supporto.
La procedura, attivata ai sensi dell’art. 55 del Codice del Terzo Settore, prevede un percorso di co-progettazione tra ente pubblico e soggetti del Terzo Settore, orientato alla costruzione di interventi di accoglienza, accompagnamento all’autonomia e sviluppo di un welfare di comunità, in raccordo con i servizi sociali e il Centro Antiviolenza.
La durata della co-progettazione e della convenzione è prevista dal 1° gennaio 2026 al 31 dicembre 2027, con un rimborso spese massimo riconoscibile pari a 10.000 euro annui.
Gli Enti del Terzo Settore interessati possono presentare la propria candidatura entro le ore 12.00 del giorno 20 dicembre 2025, secondo le modalità indicate nell’avviso.
Per info: 0535621466 oppure emanuela.sitta@unioneareanord.mo.it
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 19-12-2025, 11:36
