Salta al contenuto

Contenuto

Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazione di interesse finalizzata all'accreditamento Sociosanitario dei servizi per la non autosufficienza di cui alla DGR Emilia- Romagna n. 1638/2024 - periodo 2025-2030

Approvato con atto dirigenziale n. 653 del 25/11/2024 in esecuzione alla fase di programmazione, propedeutica alla fase di accreditamento che si è conclusa con l’approvazione in Comitato di Distretto avvenuta in data 16/10/2024.

Il SIC in qualità di soggetto istituzionalmente competente per il rilascio in ambito distrettuale dei provvedimenti di accreditamento dei servizi socio-sanitari, identificato nella persona del Responsabile del Servizio Programmazione distrettuale delle politiche di Welfare – Ufficio di Piano Distrettuale, attesa la necessità di dare esecuzione alla Programmazione del Comitato di Distretto approvata in data 16/10/2024

INDICE

Un avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse finalizzate ad ottenere il provvedimento di accreditamento per i seguenti servizi sociosanitari ubicati nel territorio del Distretto di Mirandola:

  • servizi a sostegno delle domiciliarità per bisogni assistenziali e per bisogni promozionali-educativi di anziani non autosufficienti e disabili;
  • centro diurno assistenziale per anziani;
  • centro socio-riabilitativo semiresidenziale per disabili;
  • casa residenza per anziani non autosufficienti

a cui potranno partecipare tutti i soggetti pubblici e/o privati, gestori dei servizi a sostegno della domiciliarità e tutti coloro che hanno a qualsiasi titolo in disponibilità l’immobile sede dei servizi residenziali e semiresidenziali.

Non possono presentare domanda i soggetti privati interessati a gestire servizi all’interno di immobili di proprietà pubblica, per i quali si procederà con altro avviso, salvo posseggano un titolo di utilizzo che va oltre il 30/06/2025.

I Soggetti interessati sono invitati, in persona del Legale rappresentante, a presentare apposita Domanda di accreditamento per i seguenti servizi sociosanitari:

  • servizi a sostegno delle domiciliarità per bisogni assistenziali e per bisogni promozionali-educativi di anziani non autosufficienti e disabili;
  • centro diurno assistenziale per anziani;
  • centro socio-riabilitativo semiresidenziale per disabili;
  • casa residenza per anziani non autosufficienti

La domanda contenente la dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativa al possesso dei requisiti di cui al paragrafo 5 della DGR 1638/2024, descritti sinteticamente anche nel presente avviso, dovrà comprendere:

  1. l'autorizzazione al funzionamento dei servizi sociosanitari se prevista;
  2. i requisiti generali e specifici relativi al servizio da accreditare;
  3. i requisiti soggettivi;
  4. la responsabilità gestionale unitaria;
  5. la polizza assicurativa indicando la compagnia assicurativa, il numero della polizza, la decorrenza, la scadenza e i massimali.

La domanda di partecipazione dovrà contenere, inoltre, i seguenti allegati sempre firmati digitalmente:

  • Elenco indicante il personale in servizio e la tipologia di rapporto contrattuale;
  • Carta dei servizi (se presente);
  • Un documento comprovante il Titolo di disponibilità dell’immobile sede del servizio. (da non allegare per i servizi domiciliari)
  • Eventuali atti costitutivi qualora trattasi non di impresa singola.

Tutte le dichiarazioni devono essere rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.

I soggetti interessati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione e relativa documentazione entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 15 gennaio 2025 mediante PEC al seguente indirizzo di posta elettronica: unioneareanord@cert.unioneareanord.mo.it

Il termine sopra indicato è tassativo e pertanto non sarà ammessa alcuna domanda di manifestazione di interesse pervenuta oltre detto termine.

La Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Veronica Bonatti, Responsabile del Servizio programmazione distrettuale delle politiche di Welfare dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord e dell’Ufficio di Piano del Distretto di Mirandola.

È possibile richiedere chiarimenti tramite PEC al seguente indirizzo: unioneareanord@cert.unioneareanord.mo.it , entro il 23/12/2024.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 28-11-2024, 10:47