Salta al contenuto

Avviso per la costituzione della Consulta d’Ambito

Le organizzazioni e i soggetti del Terzo Settore che operano nel territorio dell’Ambito di UCMAN nel campo sociale e sociosanitario e interessate a far parte della Consulta dovranno presentare domanda di adesione all’Ambito distrettuale di UCMAN entro 31 marzo 2022 all’Ufficio di Piano

Data:

11-03-2022

Avviso per la costituzione della Consulta d’Ambito

La Giunta dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord con le funzioni di Comitato di distretto ai sensi dell'art. 19, comma 11, della Legge regionale n. 21/2012, ha disposto con deliberazione n. 12 del 23/02/2022 la costituzione, tramite avviso pubblico, della Consulta d’Ambito per favorire modelli di Welfare locale e partecipato con i soggetti del Terzo settore.

La Consulta ha il compito di promuovere la partecipazione attiva e responsabile dei soggetti del terzo settore promuovendo lo sviluppo e il governo di modelli di welfare locale e partecipato e favorendo il ruolo strategico del Terzo Settore sia per la lettura del bisogno territoriale sia per la programmazione delle risposte.

La Consulta partecipa alla realizzazione del Piano di Zona ed è chiamata ad esprimere pareri o formulare proposte al Comitato di Distretto.

La Consulta è composta da membri effettivi designati dai soggetti del Terzo Settore, tra i rappresentanti delle cooperative sociali, delle organizzazioni/associazioni di volontariato e di promozione sociale operanti nel territorio di UCMAN in ambito sociale e sociosanitario.

La Consulta viene istituita con Atto formale del Presidente di UCMAN, che ne nomina i membri, preso atto delle candidature pervenute e sentiti il Comitato di Distretto e la Giunta.

Le organizzazioni e i soggetti del Terzo Settore che operano nel territorio dell’Ambito di UCMAN nel campo sociale e sociosanitario e interessate a far parte della Consulta dovranno presentare domanda di adesione all’Ambito distrettuale di UCMAN.

La domanda dovrà essere presentata su apposito modello Allegato1 e dovrà essere inoltrata entro il 31/03/2022 all’Ufficio di Piano UCMAN con sede presso il Comune di Mirandola via Giolitti, 22 secondo le seguenti modalità:

  1. consegnata a mano presso la sede UCMAN - Piazza della Repubblica 1, 41036 Medolla (MO) negli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al sabato e dalle 15.00 alle 17.00 nei giorni di lunedì e giovedì.
  2. inviata tramite PEC all’indirizzo: unioneareanord@cert.unioneareanord.mo.it specificando nell’oggetto “Adesione Consulta d’Ambito”

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?