Salta al contenuto

Avviso di procedura selettiva pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell’Organismo indipendente di valutazione della performance

AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA FINALIZZATA ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA NOMINA DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE PER L’UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD E I COMUNI DI CAVEZZO, MEDOLLA E SAN PROSPERO PER IL TRIENNIO 2022- 2024

Bando In corso

Descrizione

L’Unione Comuni Modenesi Area Nord, quale Ente membro della “Convenzione per l'espletamento in forma associata di una procedura di selezione comparativa per l'individuazione dell'Organismo Indipendente di Valutazione, per il triennio 2022-2024, ai sensi dell'art. 14 del D.lgs 150/2009 per l’Unione Comuni Modenesi Area Nord ed i Comuni di Cavezzo, Medolla, San Prospero” intende procedere alla nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione per l’Unione stessa e per i comuni di Cavezzo, Medolla e San Prospero, in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 4 del 13/01/2021.

Oggetto e natura giuridica dell’incarico

È indetta una procedura selettiva pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell’Organismo indipendente di valutazione della performance (OIV) dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord ed i comuni di Cavezzo, Medolla, San Prospero in forma monocratica, anziché collegiale, al fine di assicurare un contenimento delle spese a carico delle Amministrazioni coinvolte e nell’ottica dei principi di flessibilità e snellezza che caratterizzano le relazioni operative dell’OIV con l’Ente.

L’incarico di Organismo Indipendente di Valutazione, conferito in esito alla procedura di cui al presente avviso, avrà durata di tre anni, con decorrenza dalla data del provvedimento di conferimento dell’incarico, e potrà essere rinnovato una sola volta, previa procedura selettiva pubblica e fermo restando l’obbligo per i componenti di procedere tempestivamente al rinnovo dell’iscrizione nell’Elenco nazionale dei componenti degli OIV, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, lettera c) del decreto del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione del 6 agosto 2020.

Ai sensi dell’articolo 7, comma 2, del decreto del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione del 6 agosto 2020, l’incarico conferito cessa immediatamente al venir meno dei requisiti di cui all’articolo 2 del citato decreto, ovvero in caso di decadenza o cancellazione o mancato rinnovo dell’iscrizione nell’Elenco nazionale.

L'incaricato, in qualità di Organismo Indipendente di Valutazione in forma monocratica, svolge tutte le attività previste dall’art. 14 del Decreto Legislativo n. 150 del 27/10/2009 nei confronti dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord ed i Comuni di Cavezzo, Medolla e San Prospero, nei termini e alle condizioni disciplinati dal presente avviso, dalla vigente normativa nazionale in materia di funzioni dell’OIV per gli enti locali e dai vigenti Regolamenti dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord e dei comuni stessi.

Tipologia del bando
Altro
Destinatari del bando

Altro

Ente erogatore
Unione Comuni Modenesi Area Nord

Ufficio responsabile

Tempi e scadenze

17
gen/22
Data di pubblicazione
31
gen/22
13:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Responsabile del Servizio Programmazione, controlli e anticorruzione Responsabile Lodi Carmen dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:30 (tel. 053529630/053529631) email controlli@unionearenord.mo.it

Ultimo aggiornamento

17-01-2022 12:01

Questa pagina ti è stata utile?