Si svolgerà sabato 2 giugno la 4° edizione di "Secchia in Festa", la biciclettata non competitiva che percorrerà l'argine del Secchia da Casalgrande fino a Quingentole, denominata anche la 100 km dagli addetti alla pedalata!

Come per gli anni scorsi anche l'Unione Comuni Modenesi, i Comuni di Cavezzo, Concordia, San Possidonio, San Prospero e la Società Ciclistica Mirandolese hanno aderito all'iniziativa proponendo in collaborazione con l'Ente Parchi Emilia Centrale UISP/FIAB un percorso più breve per chi partendo da Concordia si vorrà unire al gruppo dei 100 km percorrendo gli ultimi 37 km per lo più sul tracciato di Eurovelo 7, la ciclovia europea che, attraverso il nostro territorio, conduce gruppi di cicloturisti verso le mete più ambite come Verona e Firenze.

Il gruppo della Bassa, che partirà nel pomeriggio da Concordia arrivando a Quingentole tra piccole soste musicali e di ristoro, potrà rientrare sempre a Concordia con pullman appositamente organizzati per il trasporto anche delle biciclette.

Un'occasione unica per percorrere in compagnia una ciclo-via conosciuta a livello europeo, alla scoperta del fiume Secchia e della sua natura. Chi vorrà unirsi al gruppo della Bassa potrà scaricare il modulo di adesione cliccando qui e inviarlo a cicloviadelsecchia@uisper.info  entro il 27 aprile 2018. L'iscrizione prevede un costo di euro 10,00 per il servizio di supporto e trasporto offerto dalla manifestazione.

Forza Bassa aderiamo numerosi per passare una bella giornata di FESTA all'aria aperta!

Il sole sarà gratis!

Questa pagina ti è stata utile?