Il centro di Educazione stradale Fabio Cavazzuti
Il centro di Educazione stradale riproduce in scala una serie di situazioni di viabilità con l’applicazione delle regole della circolazione stradale per consentire ai bambini l’apprendimento delle norme in un contesto di massima sicurezza. Sarà a disposizione delle scuole del territorio e dell’Unione, delle associazioni, delle famiglie e di tutti coloro che se ne vorranno avvalere, per rappresentare anche un luogo di aggregazione social.
Il centro è dedicato al giovane Fabio Cavazzuti di Staggia che perse la vita a marzo 2022, in un tragico incidente in cui morì anche l’amico Ahmed Assiri, di Bastiglia.

The Road Safety Education Center reproduces a series of traffic situations to scale, applying traffic rules to allow children to learn the rules in a completely safe environment. It will be available to schools in the area and the Union, associations, families, and anyone else who wishes to use it, also serving as a social gathering place. The center is dedicated to Fabio Cavazzuti from Staggia, who lost his life in March 2022 in a tragic accident that also claimed the life of his friend Ahmed Assiri from Bastiglia.
