Salta al contenuto

Iscrizioni Preingresso e Prolungamento orario scuole di San Prospero

E' un servizio complementare che può attivarsi nella scuola d'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

Iscrizioni Preingresso e Prolungamento orario scuole di San Prospero

Preingresso/Prescuola:

- SCUOLA DELL’INFANZIA

- PRIMARIA

-SECONDARIA DI PRIMO GRADO

E’ un servizio educativo complementare che prevede l’ingresso a scuola a partire dalle ore 7.30. E’ rivolto alle famiglie che per esigenze lavorative non possono accompagnare i bambini per l’orario di inizio delle attività (per la scuola dell’infanzia) e delle lezioni (per la scuola primaria e secondaria di primo grado).

Il servizio si svolge generalmente in uno spazio comune strutturato in gruppi-classe- bolle tenendo conto dei protocolli Covid-19.

Il Preingresso è previsto nelle scuole, in accordo con le rispettive Amministrazioni e Direzione Didattica o Istituto Comprensivo.


Prolungamento Orario /Postscuola/Doposcuola

- SCUOLA DELL’INFANZIA


E’ un servizio educativo complementare attivo dal termine dell’orario delle attività educative e didattiche indicativamente fino alle ore 18.00.

Il servizio è attivato al raggiungimento di un numero minimo di richieste.

Si precisa infine che, vista l'attuale emergenza sanitaria da Covid-19, l'Amministrazione si riserva, previa comunicazione tempestiva alle famiglie, ulteriori disposizioni o valutazioni in merito alla organizzazione del servizio anche a seguito di eventuali provvedimenti disposti da autorità nazionali o locali.


Accedere al servizio

Come si fa

Per le modalità d'iscrizione e organizzazione dell'anno scolastico in corso contattare lo Sportello Istruzione di riferimento.

Costi e vincoli

Costi

Il preingresso e prolungamento orario sono servizi a pagamento.

Modulistica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-12-2021 09:12

Questa pagina ti è stata utile?