Il tema della salute della collettività è al centro della campagna di comunicazione della Regione Emilia Romagna, con l’aumento delle temperature si creano le condizioni climatiche e ambientali ideali per lo sviluppo delle zanzare.

Dall’esigenza di creare un nuovo strumento di comunicazione, coerentemente con il principio di prossimità con il cittadino, è ora a disposizione gratuitamente l’App della Regione “ZanzaRER,” facile da consultare tramite un dispositivo smartphone.

Grazie a questa App si possono trovare informazioni utili e approfondimenti sulle zanzare, sulla lotta e la prevenzione. Le informazioni a disposizione dell’utente sono specifiche e differenziate in base alla tipologia di utente, ai potenziali focolai da trattare con larvicidi o che non possono essere trattati ma prevedono altri accorgimenti. Sono inoltre differenziate in base alla funzionalità per avvisare l’utente quando è il momento di effettuare un trattamento e per annotare quando lo si è fatto.

Inoltre tramite l’App è possibile consultare simpatici e utili video rivolti a tutta la cittadinanza, leggere informazioni sulla protezione individuale e sui consigli per chi viaggia. 

Scarica l'App per Android

Scarica l'App per IOS