Salta al contenuto

Il Giro d'Italia 2022 passa dalla Bassa

Mercoledì 18 maggio la viabilità dei Comuni di Camposanto, San Prospero e Medolla sarà interessata da chiusure e deviazioni

Data:

12-05-2022

Il Giro d'Italia 2022 passa dalla Bassa

Mercoledì 18 maggio 2022 il Giro d’Italia attraverserà la Bassa modenese. La data dell'undicesima tappa, Santarcangelo-Reggio Emilia, è stata scelta in occasione del decimo anniversario dal sisma. Dalle ore 13:00 il “Giro” sarà preceduto dal passaggio della competizione denominata Giro E-bike. Il passaggio della carovana del Giro d’Italia è previsto per le ore 16:00. Il percorso prevede l’attraversamento del territorio dei Comuni di Camposanto, San Prospero, Medolla e comporterà probabili interruzioni della viabilità lungo l’asse est-ovest, all’interno della fascia oraria tra le 12,00 e le 17,00 (S. P. n. 5, Cavezzo – Camposanto, in entrambe le direzioni e SS n. 568 verso BOLOGNA).
Si chiede la massima collaborazione nel prevenire inconvenienti, organizzando i propri impegni al fine di evitare che in tale fascia oraria si debba attraversare il tracciato del Giro. La chiusura della S.P. n. 5 comporterà anche il blocco della circolazione della SS n. 12 all'altezza della rotatoria della Cappelletta del Duca al km 208, pertanto chi dovrà recarsi a Modena o proverrà  da Modena verso Mirandola,  potrà utilizzare la SP n. 2 (Panaria).
In particolare, evidenziamo come la chiusura al traffico del percorso di tappa potrà comportare, ad esempio, modifiche agli orari dei mezzi pubblici, agli orari scolastici, alle necessità di carico/scarico merci per i cittadini e le attività produttive.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del Giro d'Italia 2022.


Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12-05-2022 11:05

Questa pagina ti è stata utile?