Tutti i sabati dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso il Barchessone Vecchio di San Martino Spino è possibile visitare le valli con il percorso sonoro "Sulle Valli Mirandolesi".

Il percorso sonoro "Sulle Valli Mirandolesi" è una visita naturalistica teatralizzata da fare in bicicletta, realizzata dal gruppo teatrale Koiné per il Comune di Mirandola e il Centro di Educazione alla Sostenibilità "La Raganella". Il percorso, restaurato dalla sua prima versione del 2006, perché nel frattempo la natura, le valli sono cambiate, sono “cresciute”, vuole raccontare ai visitatori, che verranno dotati di un lettore audio e di una bicicletta, la vita dei dossi e delle valli della Bassa Modenese attraverso un percorso ciclabile. Ad accompagnare il pedalare saranno due voci che aiuteranno a riconoscere le forme, i colori, gli odori, i sapori e i suoni della valle.

Nel rispetto alle norme previste dall’attuale normativa Covid 19, tutte le attività si svolgeranno su prenotazione (053529770 orari di ufficio

oppure 3204325732 solo di sab e dom. pomeriggio) e per piccoli gruppi.

Per rimanere aggiornati sugli appuntamenti e sulle novità della nuova stagione di apertura del Barchessone Vecchio su FB del Comune di Mirandola oppure sul nuovo sito www.terredeipico.it.

Questa pagina ti è stata utile?