Anche Davide Gavioli ha deciso di partecipare a questo progetto  donando un paio di sue vecchie scarpe.

E’ significativo che tutti questi sportivi  si interessino a questa causa poiché hanno compreso l’importanza di dare una seconda e anche una terza vita agli oggetti, in questo caso le suole delle scarpe.

Ma chi è Davide Gavioli?


Davide Gavioli attualmente milita nel Centro Giovani Calciatori Viareggio, una delle squadre più rinomate della serie A1 di hockey su pista e vive a Viareggio(LU).

In passato ha vinto, nei settori giovanili della Pico Mirandola, dell’ UVP Modena e del Correggio Hockey, tre Coppe Italia e quattro scudetti.

Con la nazionale ha partecipato agli Europei e Mondiali in tutte le categorie previste, Under 17, con cui ha vinto l’Europeo in Francia, Under 20, dove è stato capocannoniere agli ultimi Mondiali disputati in Cina a Nanchino  e Senior.

 L’ultima apparizione, in ordine cronologico, è la Coppa Latina Under 23 nella quale l’Italia è arrivata seconda.

Con il Viareggio ha già disputato due semifinali scudetto e una finale di Coppa CERS, l’equivalente dell’Europa League nel calcio.

Partecipa a questa importante causa con il messaggio:  “Sii protagonista dell’ambiente, con piccoli gesti puoi anche tu fare la differenza!”.

G.G.

                                              

Questa pagina ti è stata utile?