Si è tenuto lunedì 15 marzo 2021 alle ore 18:00 un incontro in videoconferenza rivolto a tutti i genitori delle Scuole dell'Infanzia e Primarie per scoprire e - perchè no? - sperimentare l'outdoor education.

è proprio vero che fuori in inverno ci si ammala? Fuori è bello giocare...ma è vero che fuori si può anche imparare? Quali sono i benefici dell'aria aperta? Sono tanti gli insegnanti del territorio che stanno sperimentando l'educazione all'aria aperta. Perchè lo fanno? A queste e ad altre domande e perplessità abbiamo cercato di dare una risposta intervistando la pedagogista Roberta di Natale, coordinatrice pedagogica nidi e scuole dell'infanzia paritarie FISM, e il Dott. Stefano Zona, specialista in malattie infettive dell'Azienda USL di Modena.

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno scelto di dedicarci un po' del loro tempo.

Per rivedere l'incontro clicca sul seguente link:

https://youtu.be/mRIba7QnLyU

Per rivedere il video realizzato in occasione delle giornate fuori organizzate con i genitori nell'anno scolastico 2019-20, clicca qui.

Per scaricare il Decalogo delle famiglie fuori clicca qui.

Se vuoi anche tu sottoscrivere il Decalogo puoi collegarti al sito dell'Associazione "Bambini e natura" puoi collegarti cliccando qui.

Questa pagina ti è stata utile?