Nella serata di lunedì 23 settembre 2019 ore 21.00, presso la sala consiliare del Municipio di Mirandola, si è svolto il primo incontro dedicato alla formazione di condòmini virtuosi e sostenibili. L'obiettivo principale è stato quello di fornire consigli personalizzati su come ottenere un risparmio energetico ma anche economico, mettendo in pratica piccoli accorgimenti, come ad esempio usare lampadine a led o lasciare in stand-bye il computer o il televisore quando non utilizzati. 

I temi affrontati da Fabrizio Ragazzi, relatore della serata, di Aess (Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile) sono stati i seguenti:

1) illustrare "Il manuale dell'inquilino", che rappresenta una guida per la gestione oculata di alcune attività svolte quotidianamente in casa.

2) come conciliare risparmio energetico nei condomini e detrazioni fiscali

Sulla base di un sopralluogo al condominio, effettuato nei giorni precedenti l'incontro, al termine della serata, Fabrizio ha fornito ai presenti utili consigli personalizzati su come poter essere ancora di più un condominio sostenibile.

Questa pagina ti è stata utile?