Si è svolta con grande succcesso, lo scorso sabato 5 Giugno,  l'iniziativa promossa dal CEAS "La Raganella" e dalla RETE regionale dei Centri di Educazione alla Sostenibilità, denominata "Tutti a raccolta" per la pulizia del fiume Secchia e dei suoi comuni.  L'evento ricade all'interno delle azioni della Strategia Plastic free della Regione Emilia Romagna.

Più di 100 persone appartenenti ad alcune associazioni di volontariato dei Comuni di Cavezzo, Concordia, Mirandola, San Possidonio e San Prospero e qualche cittadino, giunto persino da Modena, hanno dedicato il loro tempo alla cura del territorio e lo hanno fatto con grande entusiasmo.

Anche alcuni giovani e giovanissimi si sono uniti ai gruppi: a Concordia, Federico di soli 5 anni ha preferito raccogliere i rifiuti piuttosto che trascorrere una giornata al mare. Bravo Federico!

Qui di seguito alcune foto dei vari gruppi che hanno partecipato, a tutti va devvero il nostro ringraziamento perchè da soli il mondo non si cambia, ma se si fa squadra possiamo farcela anzi dobbiamo farcela per dare un futuro migliore ai bambini.

COMUNE DI CAVEZZO
HANNO PARTECIPATO: A.T.C. MODENA 1, GUARDIE ECOLOGICHE DI LEGAMBIENTE
E PROTEZIONE CIVILE


COMUNE DI CONCORDIA
HANNO PARTECIPATO: GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE, GRUPPO PLASTIC FREE,
PRO LOCO E PROTEZIONE CIVILE.

(Foto di Euro Barelli)


COMUNE DI SAN POSSIDONIO
HANNO PARTECIPATO: AVPC, ASSOCIAZIONE CAVE DI BUDRIGHELLO, AIMAG
E ASSOCIAZIONE SIMONE CATELLANI

COMUNE DI SAN PROSPERO
HANNO PARTECIPATO: GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE E PROTEZIONE CIVILE

Alla prossima iniziativa, vi aspettiamo tutti!

Per informazioni:

CEAS "La Raganella": 0535 29713 - 29507 - 29724 - 29787

e-mail: cea.laraganella@unioneareanord.mo.it

Questa pagina ti è stata utile?