Cos'è
Per morosità incolpevole si intende ”la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare”.
Bando per erogazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli da parte di cittadini residenti nei Comuni Di Mirandola e di San Felice sul Panaro Domande dal 01/07/2021 al 31/12/2021.
Per morosità incolpevole si intende ”la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare”.
Possono richiedere il contributo di cui al presente bando coloro che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:
Art. 3 – Ampliamento dei beneficiari per l’anno 2021 per calo reddito da Covid-19
Al fine di rendere piu' agevole l'utilizzo delle risorse, come previsto dall’art. 1 c.2 del D.M.23/06/2020, la platea dei beneficiari e' ampliata anche ai soggetti che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, presentino una autocertificazione nella quale dichiarino di aver subito, in ragione dell'emergenza Covid-19:
Le domande e i documenti allegati, sono soggette a controllo ai sensi degli artt. 77 del DPR 445/2000 secondo criteri di imparzialità e trasparenza.
Tutte le domande pervenute nel periodo di apertura del bando verranno sottoposte a controlli formali per verificare la correttezza dell’istanza.
Le dichiarazioni ISEE allegate alle domande ammesse a contributo saranno sottoposte a controlli specifici al fine di verificare quanto dichiarato
La domanda per la partecipazione al presente bando deve essere presentata nel periodo 01/07/2021 - 31.12.2021 e deve essere compilata unicamente sull’apposito modulo.
Non saranno ammesse domande presentate o pervenute successivamente al termine di scadenza del bando.
Scarica la Domanda per Mirandola
Scarica la Domanda per San Felice
Il richiedente dovrà essere in possesso di apposita Dichiarazione Sostitutiva Unica (I.S.E./I.S.E.E.) ai sensi del D.P.C.M. 159/2013.
La domanda per la partecipazione al presente bando deve essere presentata entro il 31.12.2021
Il Responsabile del presente procedimento è il Responsabile del Servizio Integrazione e Autonomia Sociale dell’Unione di Comuni Modenesi Area Nord
Ultimo aggiornamento
30-08-2022 17:08