In occasione della Festa dell'Albero, il 21 novembre 2020, le sezioni della Scuola dell'Infanzia che hanno aderito alla sperimentazione del percorso "A scuola in natura" hanno ricevuto una piantina di Pothos per le loro aule.

Una pianta da interno è un ottimo strumento didattico in grado di avvicinare i bambini al mondo naturale, oltre ad avere l'importante funzione di purificazione dell'aria ed essere un elemento in grado di ravvivare le aule...anche e soprattutto in questo momento di pandemia.

Pothos vuole ringraziare le sezioni che l'hanno accolta!

La lettera di Pothos

Qui puoi scaricare la lettera che Pothos ha scritto ai bimbi chiedendo di raccontare con disegni e aneddoti la convivenza con lei!

Le risposte  dei bambini

Grazie alle risposte dei bambini abbiamo scoperto che Pothos è diventata una vera e propria compagna di classe presente nei momenti di festa, di lettura e di ricreazione della classe. Tutte le sezioni si tanno prendendo cura della nuova arrivata e stanno imparando quali sono le esigenze di una pianta che condivide gli stessi spazi dei bambini.

Per vedere il video con i disegni realizzati dalla sezione 5B della Scuola dell'Infanzia "Golinelli" di Mirandola clicca qui.

Per vedere tutte le lettere scritte e disegnate dalla sezione 5A della Scuola "Golinelli" clicca qui.

Questa pagina ti è stata utile?