Il Centro di Educazione alla Sostenibilità Tutti per la Terra promuove tutti gli aspetti legati all'Agenda 2030 dell'ONU per lo Sviluppo Sostenibile. Lavora soprattuto con le scuole di ogni ordine e grado dove porta gratuitamente progetti educativi su raccolta differenziata, mobilità sostenibile, tutela della biodiversità, economia circolare e tanto altro.

Gli educatori del Centro:
- possiedono le competenze per la Sostenibilità e sono capaci di svilupparle tra i vari learners (studenti e cittadini);
- mettono in pratica una pedagogia trasformativa, orientata all'azione, che coinvolge tutti in processi partecipativi, di pensiero sistemico, creativo e innvativo e di azione.
- aiutano gli studenti a sviluppare una comprensione del mondo in cui tutto è interconnesso, per cercare collegamenti tra i nostri sistemi naturali e sociali.
- fanno riflettere gli studenti che le nostre azioni hanno sempre delle conseguenze.
- coltivano una visione di futuro aiutando gli studenti ad esplorare alternative possibili e ad usarle per riflettere su come i nostri comportamenti potrebbero dover cambiare.
- rendono maggiormente consapevoli i learners del bisogno urgente di un cambiamento.
- sviluppano la consapevolezza di come i valori siano alla base delle nostre azioni e di quanto questi valori abbiano bisogno di essere negoziati e riconciliati.
- aiutano gli studenti ad entrare in azione.


La comunicazione
In un'epoca digitale, il CEAS Tutti per la Terra cura con molta attenzione la comunicazione sui temi dello Sviluppo Sostenibile attraverso:
- il suo profilo instagram #ceas_tuttiperlaterra
- questo sito web
- le pagine facebook dei quattro comuni convenzionati

Questa pagina ti è stata utile?