In occasione della rassegna agroalimentare Autunno in Tavola, giunta quest’anno alla settima edizione, si è cambiata formula, con tanto di esibizione in una biciclettata in compagnia, alla scoperta di luoghi e gusti del territorio dell’Area Nord, in vista della partecipazione dell’Unione dei Comuni ad EXPO 2015, che dal 20 al 26 ottobre vede protagonista la Bassa Modenese.

Il programma si è così svolto: ritrovo alle ore 8.45 presso il Garden Vivai Morselli di Medolla, alle ore 9.00 partenza per uno degli itinerari cicloturistici ed enogastronomici del territorio della Bassa Modenese. Il percorso è stato di circa 38 km, con degustazioni presso alcune aziende del territorio. Il rientro delle ore 14.00 è stato accompagnato dall’anteprima della rappresentazione della degustazione teatralizzata “Un territorio da scoprire” a cura della compagnia teatrale Koinè.

L’iniziativa è stata realizzata dai Servizi Marketing e Politiche Ambientali dell’Unione dei Comuni in collaborazione con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta Modena ed  il circuito “Citta d’arte della Pianura Padana”.

Per informazioni e prenotazioni potrete contattare il Servizio Marketing Ucman (tel.0535/412921). Per consultare la cartolina clicca qui.

Per guardare le foto clicca qui di seguito:

http://www.unioneareanord.mo.it/servizi/coordinamento-politiche-ambientali/immagini/foto-di-pedalare-con-gusto-26-settembre-2015

Si ringraziano per la preziosa collaborazione offerta le seguenti ditte:

Garden Vivai Morselli di Medolla, Salumificio Fratelli Ratti di S.Felice della Consorteria del Salame di  San Felice, Societa’Agricola Guerzoni di  Concordia sulla Secchia, Pasta fresca  Loretta di Tre Gobbi Gavello, Caseificio Sociale la Cappelletta di S.Possidonio, Azienda Agricola Casumaro Maurizio di Camposanto, Cipof Soc.Coop arl di S.Possidonio.

Questa pagina ti è stata utile?