Servizi Educativi 0-6 https://www.unioneareanord.mo.it/api/amministrazione/uffici/servizi-educativi-0-6 https://www.unioneareanord.mo.it/api/logo.png Servizi Educativi 0-6 Immagine di testata Nessuna immagine Didascalia dell'immagine di testata Immagine di anteprima Immagine che verrà utilizzata nei blocchi listing e teaser. Nessuna immagine Didascalia dell'immagine di anteprima Tassonomia argomenti Seleziona una lista di argomenti d'interesse per questo contenuto. Cosa fa Competenze Descrizione dei compiti assegnati alla struttura. { "blocks": { "6f2859ec-7812-42f6-a661-9a5a61fba07e": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "83rl1", "text": " ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7ut3h", "text": "I nidi a gestione diretta sono complessivamente 4: servizio Nido d'infanzia \"Arcobaleno \" di Concordia sulla Secchia costituito da 3 sezioni con una capienza di 51 bambini; Nido d'infanzia \"Il Paese dei Balocchi\" di Mirandola con 05 sezioni e una capienza di 72; Nido di Felice sul Panaro costituito da 2 sezioni, 1 sezione Primavera ed uno spazio bimbi per totale 73 posti ed il Nido \"Le farfalle\" di San Prospero con 44 posti nel 2017/2018 e nell'a.e. 2018/2019 a seguito di un ampliamento dell'accoglienza 52 bimbi.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "1h371", "text": "L'attivit\u00e0 ordinaria di questi nidi si declina nel:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "boq8o", "text": "- programmare le iscrizioni ai servizi in collaborazione con gli sportelli territoriali;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7nqo2", "text": "-approvare e pubblicare le graduatorie provvisorie e definitive;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "3jtcs", "text": "-assegnare il posto al nido scelto, gestire l'eventuale lista di attesa, e programmare gli inserimenti;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "cg7od", "text": "-garantire la figura del Coordinatore pedagogico, con presenza calendarizzata per partecipare agli incontri periodici di progettazione e organizzazione con l'equipe educativa;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "634sb", "text": "-attivare collettivi di servizio alla presenza del personale educativo, ausiliario, del coordinatore e del responsabile;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5q4p", "text": "- programmare incontri di sezione, per il confronto e la conoscenza reciproca tra il nido e le famiglie;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "e8s2i", "text": "-programmare assemblee dei nuovi genitori e con comitati dei genitori;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "897bv", "text": "- attivare dei colloqui individuali con famiglie;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "956hm", "text": "- determinare i calendari scolastici ed i periodi di sospensione e chiusura dei servizi;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "k5c7", "text": "- fornire i materiali per il funzionamento nido (igienico sanitario, prodotti di pulizia, di pulizia, vestiario operatori, giochi e materiali didattici);", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5k506", "text": "- gestire il personale educativo, ausiliario e di coordinamento dei servizi educativi;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "e79ka", "text": "- attivare procedure di sostituzioni del personale educativo e ausiliario e organizzazione del servizio in emergenza;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "b5rvb", "text": "-monitorare il personale: piani ferie, programmazione recuperi, assenze, etc.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "24l3m", "text": "- organizzare e richiedere le assunzioni a tempo pieno o part time;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "dnddm", "text": "-richiedere l'attivazione di figure di sostegno per i bambini in situazione di disabilit\u00e0 o in fase di certificazione;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6qfc", "text": "-garantire un contatto diretto con il servizio minori e famiglia per garantire l'accesso ai servizi nidi dei bambini in situazione di disagio familiare /o di tutela;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fj3d4", "text": "- raccogliere i dati ed implementare il sistema regionale SPIER per i servizi educativi 0/3 anni, SOSE, ISTAT, rilevazioni regionali dell'autorizzazioni al funzionamento;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9qnt5", "text": "- partecipare al coordinamento provinciale 0/6 anni ed agli incontri regionali;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "30ndj", "text": "- elaborare il piano di formazione annuale del personale educativo ed ausiliario;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ffotc", "text": "- individuare il soggetto gestore della formazione per i nidi UCMAN;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "crs8c", "text": "- controllare e monitorare dell'assolvimento dell'obbligo vaccinale;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "b4q0b", "text": "-predisporre i progetti di qualificazione e miglioramento dei servizi 0/6 anni: progetti di qualificazione e miglioramento servizi 0/6 anni ai sensi della legge regionale n. 26/2001;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ckcds", "text": "- organizzare la partenza degli anni scolastici;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "60udt", "text": "-definire l'utilizzo dei fondi erogati a livello regionale e nazionale;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "4u2q8", "text": "ATTIVITA' ORDINARIA PER I IL CONTROLLO E LA VIGILANZA DEI SERVIZI EDUCATIVI PRIVATI 0/6 ANNI", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6trpk", "text": "L'attivit\u00e0 ordinaria concerne il rilascio dell'autorizzazione al funzionamento e la conseguente vigilanza per i servizi privati soggetti all'autorizzazione ai sensi della Legge regionale 19/2016, in particolare la commissione distrettuale ha i seguenti compiti:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "1g8iq", "text": "-rilascio parere sull'autorizzazione al funzionamento dei servizi privati (insediamento della Commissione, sedute, sopralluoghi e verbalizzazione delle attivit\u00e0, consulenza e pareri);", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6puuo", "text": "-partecipazione ai tavoli tecnici istituiti a livello regionale;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "adtc4", "text": "-implementazione del sistema regionale per la raccolta dell\u2019autorizzazione al funzionamento;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "bmln5", "text": "ATTIVITA' ORDINARIA NIDO GESTIONE IN CONCESSIONE", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8ijqu", "text": "(CAMPOSANTO NIDO IN CONVENZIONE", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "1673s", "text": "MEDOLLA NIDO IN CONCESSIONE", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "53f2u", "text": "MIRANDOLA NIDO GESTIONE IN APPALTO)", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "b7ov8", "text": "I nidi in concessione sono complessivamente 2: un micro nido \"Arcobaleno \" di Camposanto costituito da 1 sezione di 23 bambini ed il nido d'infanzia \"Panda\" di Medolla con 04 sezioni e una capienza di 60 bimbi gestito dall'Azienda Pubblica di servizi dei Comuni Modenesi dell'Area Nord.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "dkb7n", "text": "A questi occorre aggiungere la convenzione che regola i rapporti con il \"Nido Civetta\" di Mirandola e il contratto in essere per il servizio di ausiliariato del nido di Concordia sulla Secchia.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "aia96", "text": "L'attivit\u00e0 ordinaria si declina nel:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9tv6j", "text": "- programmare le iscrizioni ai servizi in collaborazione con gli sportelli territoriali;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "eo89e", "text": "-approvare e pubblicazione delle graduatorie provvisorie e definitive;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "3bma3", "text": "-incontrare periodicamente i gestori per i posti nido e comunicare gli inserimenti;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6vrtb", "text": "-partecipare alle assemblee dei nuovi genitori;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "79vch", "text": "- determinare i calendari scolastici, le tariffe ed i periodi di sospensione e chiusura dei servizi;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2giva", "text": "- provvedere all'assunzione dell'impegno di spesa, controllare le fatture e provvedere alla liquidazione;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "4ufbt", "text": "-verificare l'andamento del servizio con incontri periodici;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "dlb1k", "text": "- monitorare l\u2019affidamento per il servizio di ausiliariato del nido di Concordia sulla Secchia;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7f1fs", "text": "- monitorare il contratto di servizio che regola i rapporti con l'Azienda pubblica per la gestione del nido d'infanzia \"Panda\" di Medolla e i servizi di ausiliariato. Ad agosto 2018 \u00e8 stato trasferito in via definitiva il nido Panda di Medolla e il centro produzione pasti.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5f49j", "text": "SCUOLE DELL'INFANZIA PARITARIE", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2nv9v", "text": "Nel 2018 sono state approvate le nuove convenzioni che regolano i rapporti con le tre scuole paritarie di Mirandola, la scuola paritaria di San Prospero e la Scuola paritaria di Concordia sulla Secchia.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6n23o", "text": "Nel 2019 sono state approvate le convenzioni per le scuole paritarie di Medolla e di San Felice sul Panaro.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "28g45", "text": "Le attivit\u00e0 di cui si occupa il servizio sono:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9idmt", "text": "- Programmare le aperture delle iscrizioni in raccordo con le scuole paritarie del territorio", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "cg8s", "text": "- Erogare i contributi previsti nelle convenzioni", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "c7clf", "text": "- Raccordarsi con la F.i.sm. e la coordinatrice referente delle scuole paritarie", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "6f2859ec-7812-42f6-a661-9a5a61fba07e" ] } } Struttura Servizi o uffici di riferimento Selezionare la lista di strutture e/o uffici collegati a questa unità organizzativa. Responsabile Selezionare il/i responsabile/i della struttura. Tipologia organizzazione Specificare la tipologia di organizzazione: politica, amminsitrativa o di altro tipo. Amministrativa Assessore di riferimento Inserire l'assessore di riferimento della struttura, se esiste. Persone Persone che compongono la struttura Seleziona la lista delle persone che compongono la struttura. Contatti Sede principale Seleziona il Luogo in cui questa struttura ha sede. Se non è presente un contenuto di tipo Luogo a cui far riferimento, puoi compilare i campi seguenti. Se selezioni un Luogo, puoi usare comunque i campi seguenti per sovrascrivere alcune informazioni. Nome sede Inserisci il nome della sede, se non è presente tra i Luoghi del sito. Via CAP Città Quartiere Circoscrizione Nazione Scegli una nazione dalla lista. Coordinate Compilare i campi 'Via', 'CAP', 'Città' e 'Nazione' dopo di ché premere 'Cerca nella mappa' per impostare la posizione. Altrimenti è possibile cliccare sul marker e spostarlo sulla mappa Telefono Indicare un riferimento telefonico per poter contattare i referenti. Fax Indicare un numero di fax. E-mail Indicare un indirizzo mail per poter contattare i referenti. Pec Indicare un indirizzo pec per poter contattare i referenti. Sito web Indicare un indirizzo web di riferimento. Orario per il pubblico Indicare eventuali orari di accesso al pubblico { "blocks": { "7fa916e1-a21e-423a-b0c5-138e3d7b97d5": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "7fa916e1-a21e-423a-b0c5-138e3d7b97d5" ] } } Sedi secondarie Seleziona una lista di eventuali contenuti di tipo Luogo che sono sedi secondarie di questa struttura. Per queste sedi non sarà possibile sovrascrivere i dati. Nel caso servano informazioni diverse, è possibile usare il campo sottostante. Informazioni di contatto generiche Inserisci eventuali informazioni di contatto aggiuntive non contemplate nei campi precedenti. Utilizza questo campo se ci sono dei contatti aggiuntivi rispetto ai contatti della sede principale. Se inserisci un collegamento con un indirizzo email, aggiungi "mailto:" prima dell'indirizzo, per farlo aprire direttamente nel client di posta. { "blocks": { "896b8ca1-0c4d-4df7-a6d5-a3fb8a799769": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "896b8ca1-0c4d-4df7-a6d5-a3fb8a799769" ] } } Impostazioni Nome breve Questo nome verrà mostrato nell'URL. servizi-educativi-0-6 Versionamento abilitato si Contenuti collegati Contenuti correlati Correlato in evidenza Seleziona un correlato da mettere in evidenza per questo contenuto. Ulteriori informazioni Ulteriori informazioni Ulteriori informazioni non contemplate dai campi precedenti. { "blocks": { "10a36c3a-ca8f-488f-9917-831ca48293ee": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "10a36c3a-ca8f-488f-9917-831ca48293ee" ] } } SEO Titolo Sovrascrive il meta-tag title. Se vuoto, verrà utilizzato il titolo del contenuto. Sarebbe indicato utilizzare al massimo 50 caratteri. Descrizione Sovrascrive il meta-tag description. Se vuoto, verrà utilizzata la descrizione del contenuto. Sarebbe indicato utilizzare al massimo 150 caratteri. No Index no Canonical URL Dice ai motori di ricerca di utilizzare l'URL fornito come versione canonica del contenuto corrente, e di conseguenza indicizzano quel contenuto. Titolo Open Graph Sovrascrive il titolo per Open Graph, utilizzato da Facebook e Twitter. Se vuoto, verrà utilizzato il titolo del contenuto. Sarebbe indicato utilizzare al massimo 60 caratteri. Descrizione Open Graph Sovrascrive la descrizione per Open Graph, utilizzata da Facebook e Twitter. Se vuoto, verrà utilizzata la descrizione del contenuto. Sarebbe indicato utilizzare al massimo 155 caratteri. Immagine Open Graph Sovrascrive l'immagine per Open Graph, utilizzata da Facebook e Twitter. Se vuoto, verrà utilizzata l'immagine del contenuto (se presente). La proporzione raccomandata è 1,91:1 e 1200 x 630px. Nessuna immagine Contenuti Non ci sono elementi in questa cartella.