Ufficio Segreteria Generale

Dirigente: Avv. Luca Bisi

Responsabile: Dott.ssa Alice Incerti


SEGRETERIA

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi dell'Ente; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, ovvero del Consiglio dell'Unione.
Gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri.
Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio dell'Unione; detiene i regolamenti degli Uffici.


COMPETENZE

  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri dell'Unione.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni dell'Unione: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Generale e al Presidente per le funzioni di coordinamento degli Uffici dell'Unione e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Dirigenti e Responsabili di servizio di tutto l'Ente;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi Segreteria, Protocollo e Archivio;
  • Aggiornamento e archiviazione regolamenti dell'Unione;
  • Innovazione tecnologica E-Government.


PROCEDIMENTI



Referenti
NomeE-MailTelefono
Alice Incertialice.incerti@comune.mirandola.mo.it0535-29512
Federica Zavattifederica.zavatti@comune.mirandola.mo.it0535-29523
Elisabetta Izzoelisabetta.izzo@unioneareanord.mo.it0535-29524
Franca Pollastrifranca.pollastri@comune.mirandola.mo.it0535-29522
Germana Bergaminigermana.bergamini@comune.mirandola.mo.it0535-29543
Orari di apertura al pubblico
LunedìMartediMercoledìGiovedìVenerdìSabato
-8:30 - 12:50-8:30 - 12:50 15:00 - 17:30-8:30 - 12:50
Indirizzo: Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola (MO)
Telefono e Fax: Tel. 0535 28523 - 29522 - 29543 - 29512 - 29524 Fax. 0535 29538