Rinnovo del contrassegno sosta invalidi

Nuovo modello europeo in vigore dal 15 settembre
Rinnovo del contrassegno sosta invalidi

Dal 15 settembre 2015 il contrassegno di sosta di colore “arancione” per le persone invalide non sarà più efficace e andrà sostituito con il nuovo modello europeo, di colore blu e con fotografia e firma del titolare (D.Lgs 151/2012).

Per avere il nuovo contrassegno – che sarà valido per altri cinque anni – è necessario rivolgersi al Comando Polizia Municipale del proprio Comune di residenza, portando i seguenti documenti:

  •  domanda di rinnovo in carta libera
  • certificato del proprio medico che conferma il persistere dell’invalidità
  • 2 foto formato tessera del titolare
  • fotocopia di un documento d’identità valido
  • fotocopia del contrassegno attualmente posseduto

La domanda da compilare può essere ritirata presso il Comando Polizia Municipale del Comune di residenza o scaricata qui: Modulo Domanda Rinnovo
 

Per informazioni è possibile telefonare al numero verde 800.197197

Considerata la scadenza imminente consigliamo a tutti gli interessati di presentare al più presto la domanda ad evitare il rischio di ritardi nel rilascio del nuovo documento.