Centrale Operativa Intercomunale


 

La Centrale Operativa del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale dell’Unione Comune Modenesi Area Nord, è la struttura che supporta l’attività degli operatori di tutti i Presidi territoriali gestisce le richieste di intervento, le comunicazioni radio, i servizi e i turni degli operatori nonché effettua la gestione degli atti del Comando (verbali, notifiche, pagamenti, ecc.). Ha sede nel Comando insieme al Presidio di Mirandola e quindi svolge anche le attività di sportello al pubblico per quel Presidio e di segreteria del Comandante.

E’ sempre attiva quando il servizio è presente.

Sede della Centrale Operativa:
via Roma, n.6  41037 Mirandola (MO)
 
Contatti della C.O.:
tel. n. 0535 611039 - fax n. 0535 613042

numero verde per le emergenze 800 197 197

e-mail:  amministrativo.vigili@comune.mirandola.mo.it
 
Orario di apertura al pubblico:
mattina - dal Lunedì al Sabato  9,00 - 12,00

pomeriggio – Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì  15,00 - 18,00 
 
Organico della C.O.:
5 operatori di cui 1 ufficiale
 
 
Responsabile della C.O.:
Ispettore Capo Gemma Ire Dani
e-mail: gemma.dani@comune.mirandola.mo.it
 

La Centrale Operativa Intercomunale si occupa direttamente delle seguenti attività:

  • Gestione delle telefonate e delle richieste di intervento dei cittadini;
  • Coordinamento e supporto di tutti gli operatori impegnati nelle attività esterne;
  • Gestione delle comunicazioni radio;
  • Sportello al pubblico per l’attività della Centrale e per il Presidio di Mirandola
  • Gestione dei procedimenti sanzionatori e delle notifiche;
  • Gestione fermi e sequestri dei veicoli e gestione documenti di guida ritirati;
  • Gestione del contenzioso sugli atti di accertamento;
  • Rendicontazione e gestione dei pagamenti delle sanzioni e delle riscossioni coattive;
  • Segreteria del Comando (gestione atti del Comando, segretaria del Comandante, ecc.);
  • Gestione turni e servizi del personale.