Iscrizione al Nido d'Infanzia A.E. 2020/2021

Per iscriversi al nido d'infanzia comunale è necessario inviare la domanda di ammissionedebitamente compilata e firmata allo Sportello Territoriale Istruzione di Mirandola dal 4 maggio al 6 giugno 2020.
Si raccoglieranno le domande per l’ammissione dei bambini nati negli anni 2018, 2019 e 2020 ai Nidi d’Infanzia “Il Paese dei Balocchi” e “La Civetta” del Comune di Mirandola per l’anno educativo 2020-2021.
Per i bambini nati nel 2020 la cui famiglia chiede l’inserimento da dicembre 2020 o gennaio 2021 è possibile fare l’iscrizione   entro il 29 settembre 2020.
A causa dell’emergenza sanitaria Covid -19 in corso quest’anno alcune modalità inerenti l’iscrizione e la visita ai nidi sono cambiate.
La domanda di iscrizione, dovrà essere compilata, firmata e inviata entro il 06 giugno 2020 prioritariamente attraverso la posta elettronica all’indirizzo sportelloistruzionemirandola@unioneareanord.mo.it, allegando copia del documento di identità valido del genitore che l’ha sottoscritta. E’ possibile ritirare una copia cartacea del modulo presso la portineria del Comune di Mirandola per chi non riesce a scaricare il modulo dal sito internet.
Qualora non fosse possibile l’invio della domanda tramite  posta elettronica, le operatrici dello Sportello, Rosalba Pinti e Barbara Vescovini, saranno a disposizione per chiarimenti,  informazioni e per concordare altre modalità di consegna, contattandole  ai seguenti numeri telefonici 0535/29712 e 0535/29773 o alle mail rosalba.pinti@unioneareanord.mo.it  e barbara.vescovini@unioneareanord.mo.it
Alle domande presentate entro i termini stabiliti sarà attribuito un punteggio sulla base dei criteri del regolamento del nido del Comune di Mirandola.
Si comunica ai genitori che per tutelare i dati personali dei richiedenti l'iscrizione la graduatoria stilata utilizzerà come identificativo il numero di protocollo della domanda. Occorre quindi conservare il numero di protocollo e la ricevuta di avvenuta consegna al fine di verificare, al momento della pubblicazione della graduatoria, il punteggio raggiunto e la relativa posizione.
A causa dell'emergenza Covid -19 in corso ad oggi non è possibile organizzare la giornata di apertura dei nidi per le visite da parte delle famiglie.  Sarà nostra cura informare le famiglie attraverso comunicazione sul sito dell’Ucman di eventuali nuove modalità organizzate per presentare il servizio nido alle famiglie.
Si ricorda infine ai genitori che l’assolvimento dell’obbligo vaccinale rappresenta requisito obbligatorio per l’iscrizione al nido d’infanzia.

Allegati: