Iscrizione al trasporto scolastico A.S.2020 - 2021

Per accedere al Servizio di trasporto scolastico comunale è necessario inviare la domanda di iscrizione al trasporto debitamente compilata e firmata allo Sportello Territoriale Istruzione di Concordia dal 18 maggio al 30 giugno. Le domande dovranno pervenire tramite posta elettronica e soltanto nel caso di impossibilità potranno essere consegnate allo sportello, su appuntamento.

La Legge n 172 del 4/12/2017 ha riconosciuto la possibilità ai genitori/tutori/soggetti affidatari dei minori di anni 14, di rilasciare l'autorizzazione ad usufruire in maniera autonoma del servizio di trasporto scolastico, esonerando l'Ente locale dall'obbligo di vigilanza nella salita e discesa del mezzo e nel tempo di sosta alla fermata utilizzata.

L'Unione Comuni Modenesi area Nord ha pertanto predisposto la modulistica necessaria per consentire ai genitori di autorizzare i propri figli ad utilizzare autonomamente lo scuolabus.

Qualora i genitori NON procedano alla compilazione del suddetto modulo di autorizzazione, rinunciando ad autorizzare la fruizione autonoma del figlio, sono tenuti a garantire la propria presenza ( o di un adulto delegato) alla fermata dello scuolabus

Le richieste saranno esaminate conseguentemente ai percorsi stradali e ali orari scolastici fino ad esaurimento dei posti disponibili sugli scuolabus