trasparente

Secchia in Festa 2017

Secchia in Festa 2017

2 giugno 2017 - Secchia in Festa la 100 Km

Il 2 giugno 2017 il territorio rivierasco era più unito grazie alla manifestazione ciclistica non competitiva Bicistaffetta che, da sud verso nord, ha condotto i partecipanti dalla partenza sul fiume Secchia a Castellarano (RE) fino all’arrivo a Quingentole (MN), sul fiume Po, nel pomeriggio. I partecipanti hanno percorso il tragitto in gruppo con un ritmo che ha consentito di apprezzare i territori attraversati per una lunghezza pari a 100 Km.

2 giugno 2017 - Secchia in Festa per FAMIGLIE (30 km)

Dopo le positive esperienze delle precedenti edizioni 2015 e 2016, per la 3a edizione 2017 i Comuni dell’area nord modenese (Cavezzo, Concordia sulla Secchia, San Possidonio e San Prospero sulla Secchia) confermano la convinzione che la ciclovia del Secchia sia un’importante infrastruttura al servizio del territorio anche sotto il profilo della fruizione turistica e del tempo libero. Infatti, proprio il tratto rivierasco modenese è interessato da:

- EuroVelo 7, il percorso del Sole, che attraversa l’Europa da nord a sud,

- Verona – Firenze, come via di collegamento tra alcune delle città d’arte più belle d’Italia.

Per proseguire nella valorizzazione del nostro Fiume Secchia, i Comuni dell'area nord hanno deciso di festeggiare questo importante evento annuale anche con le famiglie, proponendo un percorso più breve adatto a tutti e che ha incrociato il gruppo di Bicistaffetta a San Martino Secchia in un momento di festa e di condivisione comune.

Dalle ore 10.00 presso Concordia s/S, San Possidonio e Cavezzo ritrovo sull'argine per raggiungere il gruppo di Bicistaffetta e, successivamente, al pranzo (gratuito) ritorno sempre sull'argine realizzando 3 soste con giochi, attività alla scoperta della storia e dell'ambiente del nostro Fiume Secchia.

Per guardare le foto della 30 Km clicca qui..

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

  

Zanzare cosa fare

Campagna zanzare

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione