trasparente

Un progetto per il territorio dell'Area Nord

sostenuto da Coop Alleanza 3.0
Un progetto per il territorio dell'Area Nord

Puoi anche tu dare una mano al progetto di tutela del nostro territorio “L’Acqua in bicicletta”

Tra i 60 progetti locali che Coop Alleanza 3.0 ha scelto per combattere l’inquinamento da plastica e tutelare le acque, c’è anche un progetto che potrà essere realizzato nei 9 comuni della Bassa Modenese denominato “L’acqua in bicicletta” -  https://www.coopalleanza3-0.it/cooperativa/comunita/iosi/mirandola.html

Partendo dall’idea che tutti possiamo diventare attori diretti, contribuendo a tutelare le acque del nostro territorio, la campagna comunicativa “Io si” di COOP Alleanza 3.0, ha individuato 60 progetti verso i quali potranno essere diretti fondi per la loro realizzazione attraverso il collezionamento dei teneri peluche acquatici o donando punti sul sito (COOP trasferirà al progetto 1€ per ogni 100 punti donati e 0,10€ per ogni peluche acquistato).

"L’acqua in bicicletta", progetto che potrà essere realizzato dall’UCMAN - CEAS “La Raganella” in particolare, vuole promuovere un uso consapevole del bene acqua riducendo l’impatto ambientale e promuovendo stili di vita sostenibili come il cicloturismo.

Il progetto, infatti, offrirà ai cicloturisti che vorranno visitare il nostro territorio un servizio aggiuntivo di informazione sui principali punti acqua presenti, ma anche sulle ricchezze naturalistiche, eno-gastronomiche e storico-culturali dei 9 COMUNI dell’area nord, sfruttando gli stessi come punti informativi sul territorio, senza mettere in giro altra plastica!!!

Invitiamo quindi tutti i soci e non soci Coop a indirizzare i loro punti o le loro raccolte di collezionamento dei peluche al progetto “L’acqua in bicicletta”per contribuire a realizzare qualcosa per la promozione locale del proprio territorio. Anche le scuole a fine progetto potranno usufruire di un'animazione teatralizzata, appositamente costruita nell’ambito del progetto per sensibilizzare su questo bene prioritario.

"Ci dai una mano per questo progetto di tutela del nostro territorio? Si tratta di contribuire a creare una mappatura interattiva dei siti di acqua potabile nell'area Nord e sensibilizzare sull'utilizzo dell'acqua come risorsa indispensabile.
Tu puoi aiutare in due modi: condividendo questo messaggio con i tuoi contatti o facendo una donazione su all.coop/iosi. Puoi usare anche i punti Coop per farlo.
Grazie, anche da parte dei cicloturisti e dell'intero territorio".

Attenzione: l’adesione o preferenza al progetto potrà essere fatta presso le casse dell’Ipermercato di zona entro e non oltre il 31 gennaio 2019.

Il CEAS “La Raganella”

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

  

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione