trasparente

I punti d'acqua presenti nell'Area Nord

E' piena estate, fa terribilmente caldo, hai pedalato per chilometri sotto il sole cocente e l'unica cosa che desideri è poter riempire la borraccia nella prima fontanella disponibile per bere un sorso di acqua fresca: ora è possibile!!

Ti basterà consultare la nuova sezione "Punti d'acqua"presente all'interno della pagina "Itinerari ciclabili" sul sito dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord. L'inaugurazione del progetto, e della nuova sezione, avverrà in occasione della annuale biciclettata "Pedalare con gusto", prevista per domenica 6 ottobre 2019, nella quale a tutti i partecipanti sarà regalato un bicchiere tascabile da portare sempre con sè in ogni avventura. Il bicchiere riporterà un QR code per il collegamento alla sezione.

"L'acqua in bicicletta" è un progetto realizzato dal CEAS "La Raganella" dell'UCMAN con il sostegno economico di Coop Alleanza 3.0 e in collaborazione con Aimag, al fine di promuovere un uso consapevole del bene acqua riducendo l’impatto ambientale e promuovendo stili di vita sostenibili.

Inoltre anche l'acqua del rubinetto (o acqua del Sindaco) è sostenibile e buona da bere .... scopri perchè leggendo il volantino informativo di Aimag. Troverai utili informazioni anche all'interno di questo opuscolo realizzato dall'Ausl di Modena.

                                                       Buona pedalata a tutti!

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

  

Zanzare cosa fare

Campagna zanzare

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione