trasparente

Parco Villa Tusini

Parco Villa Tusini

Al parco di San Prospero si può accedere da via Viazza e da via della Pace. Il parco è provvisto di un sentiero centrale rettilineo che lo divide in due parti uguali e da sentieri sinuosi che lo percorrono in diverse direzioni nella fitta vegetazione lungo i quali sono presenti delle panchine.

Le specie di alberi presenti appartengono ai nostri ambienti, come del resto la flora arbustiva che delimita il parco con una fitta siepe perimetrale. La vegetazione del bosco si presenta pluristratificata ed eterogenea.

La caratteristica peculiare di questo parco bosco è che frequentandolo in qualsiasi ora del giorno sembra di trovarsi immersi nella natura più isolata. Ciò trasmette un piacevole senso di pace e di tranquillità.

Dal 5 dicembre 2015 al 10 aprile 2016 ha ospitato la spettacolare esposizione itinerante europea: “WORLD OF DINOSAURS”, una mostra unica al mondo, dove sono stati presentati oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale.

Per maggiori informazioni clicca qui di seguito:

www.comune.sanprospero.mo.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=17823&idArea=17828&idCat=17946&ID=18306&TipoElemento=categoria

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

  

Zanzare cosa fare

Campagna zanzare

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione