Un territorio da scoprire

Un territorio da scoprire

Il 26 ottobre all'Expo all'interno di Cascina Triulza, dalle ore 17.30 alle 19.30 a cura della compagnia teatrale Koinè, è stata proposta una degustazione guidata dei prodotti tipici dei Comuni dell'Area Nord Modenese, in forma di audio-guida teatralizzata, registrata e riproducibile tramite cuffie wireless.

Ogni tavolo ha ospitato 6 persone, ed è stato allestito con campioni di prodotti selezionati dell'area nord quindi il Parmigiano Reggiano, l'Aceto balsamico tradizionale, la Pera abate, la Mela campanina, il Salame di San Felice e i Maccheroni al pettine delle Valli mirandolesi. In tale contesto è stato raccontato il territorio dell'area nord modenese con l'ausilio di una cartina stampata su ogni tovaglietta, in modo da far conoscere al visitatore il valore dell'intero territorio della Bassa Modenese attraverso la sua storia, la sua cultura, le sue genti e i suoi sapori.

Un'anteprima della degustazione teatralizzata si è tenuta il 26 settembre in occasione della biciclettata Pedalare con gusto di Autunno in Tavola. All'arrivo dei ciclisti al Garden Vivai Morselli, li attendeva la Koinè, che ha presentato la degustazione del territorio in termini turistici come viaggio in bicicletta ed infine si è svolto un vero buffet con tutti i prodotti tipici che andranno ad Expo con l'Ucman.

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

  

Zanzare cosa fare

Campagna zanzare

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione