Eventi e spettacoli dal 20 al 26 ottobre

Scopri gli eventi organizzati dall'Unione dei Comuni all'EXPO
Eventi e spettacoli dal 20 al 26 ottobre

L'UCMAN è stato protagonista in Cascina Triulza per tutta la giornata del 26 ottobre 2015, dove ha portato un pezzo di territorio dell'area nord a Milano.

La banda Rulli Frulli e Doremibanda ha intrattenuto il pubblico dalle ore 10.00 alle 13.00 con il concerto "La vita (ri)nasce sempre partendo dal basso, presso il palco di Cascina Triulza.

In seguito dalle ore 15.00 alle 17.30 si è svolto un incontro sul tema "Pedalare con gusto nelle terre della bassa modenese" con la presenza di Fiab e dell'Associazione Città d'Arte, sul tema delle vie cicloturistiche del territorio della bassa modenese attraverso il racconto dei ciclisti lungo i percorsi di Eurovelo e Bicitalia. Scopo della conferenza è stata anche iniziare un lavoro tra i vari Enti dell'area nord modenese per valorizzare il territorio sul piano turistico, quindi stimolare il tessuto economico locale e il cicloturismo (settore alberghiero, ristorazione, prodotti tipici, commercio di pregio e comparto artigianale e artistico).

La giornata eventi dell'UCMAN per Expo si è conclusa con lo spettacolo: "Un territorio da scoprire. Racconti teatralizzati sui prodotti alimentari della bassa pianura modenese, là dove le acque scorrono lente e alle volte si fermano" a cura della compagnia teatrale Koinè, durante la quale sono stati presentati i prodotti tipici che rappresentano l'area nord modenese nel mondo. A tale scopo l'UCMAN ha realizzato una simpatica tovaglietta che potete scaricare qui.

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

  

Zanzare cosa fare

Campagna zanzare

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione