Ristrutturazione e ampliamento del Canile Intercomunale di Mirandola

Ristrutturazione e ampliamento del Canile Intercomunale di Mirandola

Nel 2020 sono partiti i lavori per la ristrutturazione del Canile Intercomunale di Mirandola; la novità è che i cani rinunciati, prima di entrare in Canile, vengono inseriti in una lista d’attesa, sorta dall’esigenza di ridurre i posti disponibili durante i lavori di smantellamento progressivo dei vecchi box per la loro sistemazione.

Al completamento della ristrutturazione, il Canile ospiterà attività legate ai servizi di cinofilia rivolte alla cittadinanza come l’adozione attraverso l’orientamento, l’incontro preadottivo e i servizi post-adottivi di sostegno. Questa nuova struttura servirà anche a contrastare il numero di rinunce e gli abbandoni, attraverso servizi di consultorio per le persone che hanno un cane e versano in situazioni critiche e sarà un luogo dedicato all’informazione inerente l’integrazione del cane nell’ambito familiare.

Con questo progetto, si auspica che l’adozione di un cane o di un gatto, venga favorita. La scelta di adottare un animale, deve essere dettata dalla volontà di condividere una parte della propria esistenza con un altro essere vivente, quindi ben ponderata, senza farsi prendere dalla moda a tutela del suo benessere. Accogliere un animale nella propria famiglia togliendolo dal canile è una scelta lodevole e impegnativa. Per evitare sorprese è bene riflettere sull’impegno che ci attende perché significa cambiare la propria vita e quella di tutta la famiglia per tanti anni.

Perciò in questo periodo, fatevi un bel regalo, adottate un cane del Canile Intercomunale di Mirandola, gli offrirete finalmente una famiglia e una casa sicura e, in cambio, lui vi offrirà tanto affetto, amore e felicità. Cosa si può chiedere di più dal Natale!!!

E se si vuole avere sempre gli stessi regali e si ha già un cane, non rinunciate a lui, pensateci, riflettete e accogliete l’affetto che vi donerà ogni giorno, mai più nessuno vi saprà offrire tanto!

Il Servizio Coordinamento Politiche Ambientali dell’UCMAN

e l’Associazione “L’Isola del Vagabondo

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

  

Zanzare cosa fare

Campagna zanzare

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione