Una nuova App sulle zanzare

Una nuova App sulle zanzare

Il tema della salute della collettività è al centro della campagna di comunicazione della Regione Emilia Romagna, con l’aumento delle temperature si creano le condizioni climatiche e ambientali ideali per lo sviluppo delle zanzare.

Dall’esigenza di creare un nuovo strumento di comunicazione, coerentemente con il principio di prossimità con il cittadino, è ora a disposizione gratuitamente l’App della Regione “ZanzaRER,” facile da consultare tramite un dispositivo smartphone.

Grazie a questa App si possono trovare informazioni utili e approfondimenti sulle zanzare, sulla lotta e la prevenzione. Le informazioni a disposizione dell’utente sono specifiche e differenziate in base alla tipologia di utente, ai potenziali focolai da trattare con larvicidi e ai potenziali focolai che non possono essere trattati, ma prevedono altri accorgimenti e in base alla funzionalità per avvisare l’utente quando è il momento di effettuare un trattamento e per annotare quando lo si è fatto.

Inoltre tramite l’App è possibile consultare simpatici e utili video rivolti a tutta la cittadinanza, leggere informazioni sulla protezione individuale e sui consigli per chi viaggia. 

Per rimanere informativi vi consigliamo di scaricare l’App ZanzaRER.

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

  

Zanzare cosa fare

Campagna zanzare

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione