Insegnare la prevenzione contro le zanzare a Scuola e non solo: il volantino informativo dell'UCMAN

Anche per l'A.S. 2019/2020 il CEAS "La Raganella" aveva in programma di organizzare presso le Scuole Primarie dell'Area Nord degli incontri informativi per i bambini sul tema zanzare. A oggi in seguito all'emergenza Covid 19 non si sà se all'eventuale ripresa delle attività didattiche gli incontri potranno essere realizzati, ma nel caso non sarà possibile, saranno mantenuti i punti informativi davanti alle Scuole se riaperte.

Gli incontro in classe e i punti informativi davanti alle Scuole hanno il compito di illustrare a tutti gli accorgimenti da adottare sia per evitare la formazione di ristagni d'acqua sia per effettuare i trattamenti larvicidi che ogni famiglia deve fare nei tombini di proprietà da Aprile ad Ottobre 2020. 

In attesa di "incontrarci" pubblichiamo i suggerimenti utili per avviare la lotta alle zanzare a casa nostra. Per scaricare il volantino informativo con i consigli per tutti e l'adesivo da attaccare al proprio cancello all'avvio dei trattamenti, clicca qui.

Gli incontri in classe per il CEAS "La Raganella" hanno, negli anni passati, sempre raccolto risultati più che soddisfacenti: i bambini infatti, giunti a casa, riportano quanto appreso a scuola. In poco tempo si posono così coinvolgere e raggiungere oltre 6.000 famiglie!.

I punti informativi all'uscita da scuola sono sempre stati arrichiti dalla distribuzione alle famiglie di una confezione di prodotto larvicida Aquatain per incentivare l'avvio dei trattamenti anche presso i cortili delle abitazioni private.

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

  

Zanzare cosa fare

Campagna zanzare

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione