Ha inizio la lotta alle zanzare

I 9 Comuni dell'area nord hanno adottato un piano comune per la prevenzione e il controllo della diffusione degli insetti ematofagi
Ha inizio la lotta alle zanzare

Già dagli inizi di aprile tutti le abbiamo viste svolazzare alla ricerca di “cibo” e sicuramente la situazione ci ha non poco infastidito. Occorre, quindi, fin da ora attivare la lotta contro questi insetti fastidiosi mettendo in atto le semplici regole della prevenzione che a oggi rappresenta la strada migliore per ridurre questa non piccola problematica ambientale e sanitaria.

L’Unione Comuni Modenesi Area Nord, Servizio Politiche Ambientali in accordo con tutti i 9 Comuni della bassa modenese, ha già avviato un “Piano di prevenzione e controllo della diffusione di insetti ematotofagi” (detto più comunemente "Piano zanzare 2014") composto da azioni di diversa tipologia.

Informati su cosa stanno facendo i Comuni e cosa puoi fare tu, perchè è possibile passare un’estate tranquilla e all’aperto senza tanti fastidi da parte di questi invadenti insetti, ma per farlo, è necessario lottare insieme e ognuno deve fare la propria parte!!!

Quindi avviamo la nostra lotta, tutti ne avremo dei risultati!!!

Per saperne di più la nuova campagna di comunicazione avviata dalla Regione Emilia Romagna:

http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11328

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

  

Zanzare cosa fare

Campagna zanzare

Itinerari ciclabili

percorsi

Barchessone vecchio

Comunicati

Servizio civile regionale

yougERcard

Unione