Nuovi pannelli nelle Valli!

Si riparte anche con la promozione delle Valli Mirandolesi

Il Comune di Mirandola e il CEAS “La Raganella” per l’anno 2020 hanno avviato un progetto di aggiornamento, ristampa e sistemazione dei 24 pannelli informativi presenti sul territorio e collocati ormai da più di 20 anni nel territorio mirandolese in occasione dell’avvio del progetto Valli.

Il tempo, l’evoluzione del territorio, oltre alle avversità intercorse, avevano deteriorato i pannelli e giovedì 7 maggio grazie alla collaborazione del Servizio Manutenzione del Comune di Mirandola, sono stati attaccati i primi nuovi 10 pannelli informativi presenti all’interno delle Aziende “La Spighetta” - Tomina, Fausto Braga e Coop Focherini. A causa dell’emergenza sanitaria i restanti pannelli sono ancora in fase di rielaborazione, ma saranno ultimati e collocati appena possibile.

Così da lunedì 4 maggio chi usufruirà delle attività sportive o motorie all’aperto e negli ambiti naturali potrà leggere qualche informazione in più sulle bellezze naturali e storiche del territorio vallivo.

Abbiamo bisogno di natura, bellezza e biodiversità e proprio vicino a noi il territorio delle Valli ne è ricco; non perdiamoci il periodo più bello per visitarle in attesa che anche il Barchessone Vecchio possa riaprire!!!

Fabrizio Gandolfi

Assessore alla promozione del territorio del Comune di Mirandola

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)