Sulle Valli Mirandolesi

Domenica 25 ottobre 2020

Nonostante l'annullamento dell'appuntamento con le Giornate Fai d'Autunno, previste per domenica 25 ottobre 2020 presso il Barchessone Vecchio di San Martino Spino, il Comune di Mirandola  ha scelto di proporre comunque il percorso sonoro "Sulle Valli Mirandolesi".

Domenica dalle ore 10 è stato possibile svolgere il percorso sonoro in piccoli gruppi accompagnati dal personale del CEAS "La Raganella"

Il percorso sonoro "Sulle Valli Mirandolesi" è una visita naturalistica teatralizzata da fare in bicicletta, realizzata dal gruppo teatrale Koiné per il Comune di Mirandola e il Centro di Educazione alla Sostenibilità "La Raganella". Il percorso, restaurato dalla sua prima versione del 2006, perché nel frattempo la natura, le valli sono cambiate, sono “cresciute”, vuole raccontare ai visitatori, che verranno dotati di un lettore audio e di una bicicletta, la vita dei dossi e delle valli della Bassa Modenese attraverso un percorso ciclabile. Ad accompagnare il pedalare saranno due voci che aiuteranno a riconoscere le forme, i colori, gli odori, i sapori e i suoni della valle.

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)