Pianeta insetti

La più grande biodiversità a rischio
Pianeta insetti

Gli insetti rappresentano la maggiore biodiversità al mondo: ma allora perchè li conosciamo così poco? Perchè non riconosciamo loro l'importanza che hanno per i nostri ecosistemi?

Vieni a scoprire il meraviglioso mondo degli insetti al Barchessone Vecchio di San Martino Spino dove sarà possibile visitare la mostra Pianeta Insetti a cura del Gruppo Modenese di Scienze Naturali in collaborazione con UNIMORE Polo Museale.

Il Gruppo Modenese Scienze Naturali organizza una delle più importanti manifestazioni legate al mondo dell'entomologia, EntoModena. La manifestazione ha luogo, ininterrottamente da oltre trent’anni, con due edizioni annuali in aprile e settembre. EntoModena é un meeting di livello europeo, unico in Italia a cui partecipano annualmente oltre cento espositori provenienti da una quindicina di diversi Paesi e migliaia di entomologi vi si danno appuntamento. Nelle ultime edizioni é sempre stato superato il numero di 5.000 visitatori.

La mostra era programmatadal5 al 26 aprile 2020 ma, come stabilito dai provvedimenti legati all'emergenza coronavirus estesi a tutto il territorio nazionale, è sospesa e verrà riprogrammata quanto prima.

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)