Le Valli ci aspettano!

Un video per la Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori

La Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori (World Migratory Bird Day) nasce con l'intento di salvaguardare l'avifauna e in particolare quegli uccelli che nel corso dell'anno attraversano lunghe distanze per trovare il clima e le risorse di cui necessitano. L'iniziativa ha risonanza a livello globale e si è rivelata un reale strumento per rivolgere l'attenzione verso la loro importanza ecologica, gli elementi che ne minacciano la sopravvivenza e la necessità di una cooperazione a livello mondiale per la loro conservazione.

La Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori si tiene il secondo sabato del mese di maggio, quest'anno dunque il 9 maggio. È in questa occasione che vogliamo lanciare un meraviglioso video ideato insieme alla Stazione Ornitologica Modenese e realizzato da una delle volontarie, nonchè fotografa naturalista, Valentina Bergamini.

Non vediamo davvero l'ora di poter tornare nelle nostre Valli che oggi più che mai sono abitate da numerosissime specie di uccelli! Dopo un'aggiustatina ai "capelli" e una sessione di stretching...eccoli uscire per passare le loro giornate all'aperto. Presto anche noi potremo tornare a passeggiare per le valli, a godere dei colori, dei profumi, magari proprio con le persone con cui abbiamo sempre passeggiato ed esplorato questo magnifico territorio...ricco di sorpese!

Guarda il video: Le Valli ci aspettano!

Grazie da parte del Comune di Mirandola e del CEAS "La Raganella" a Valentina e alla Stazione Ornitologica Modenese "Il Pettazzurro" per il continuo lavoro di promozione e salvaguardia delle Valli che stanno svolgendo ormai da anni.
"In tutte le cose della Natura esiste qualcosa di meraviglioso" Aristotele

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)