Amori a cielo aperto, segreti in bella vista

a cura del Museo della Bilancia di Campogalliano
Amori a cielo aperto, segreti in bella vista

Anche gli alberi in questo periodo dell'anno vivono vere e proprie storie d'amore. Tutto inizia da una gemma, da piccole infiorescenze che ai nostri occhi sono spesso invisibili solo perchè non siamo abituati a notarli.

"Amori a cielo aperto, segreti in bella vista" è una mostra fotografica del Museo della Bilancia del Comune di Campogalliano realizzata da occhi ben più allenati che ci guidano attraverso immagini macroscopiche alla scoperta degli albori delle storie d'amore tra piante.

Gli scatti di Giorgio Giliberti, accompagnati dai testi di Rita Ronchetti, indispensabile filo conduttore della mostra, ci svelano dettagli del nostro patrimonio verde, valorizzandolo e destando la curiosità anche di chi non è uno specialista in campo botanico.

La mostra è stata ospitata dal 30 maggio 2020al 14 giugno presso il Barchessone Vecchio di San Martino Spino, con un momento di inaugurazione in occasione dell'apertura sabato 30 maggio.

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)