All'aria chiusa

mostra a cura dell'Associazione Simone Catellani

Dal 12 al 20 settembre 2020 sarà possibile visitare presso il Barchessone Vecchio una mostra che fino ad un anno fa avrebbe avuto dell'incredibile! Ebbene, durante il periodo di lockdown, l'Associazione Simone Catellani ha lanciato un concorso fotografico sul tema della natura dal titolo "All'aria chiusa".Ne emergono degli scatti che fanno della natura un aiuto a superare la difficile situazione, un elemento in grado di alleviare i pensieri e allontanare la mente dalla preoccupante situazione legata alla pandemia. Al concorso fotografico hanno partecipato bambini, ragazzi e adulti: ognuno, attraverso il proprio scatto, è testimone de periodo trascorso.

L'immagine simbolo del concorso è quella scattata dalla maestra Francesca Pontiroli che subito dopo la chiusura della scuola si è preoccupata per gli insetti stecco che sarebbero rimasti chiusi a scuola fino alla (allora non certa) riapertura. La maestra Francesca ha avuto un vero riguardo verso le cose della natura che a scuola ci insegnano tanto ma che hanno certamente bisogno di cura!

Questa e altre storie vengono raccontate nella mostra dell'Associazione Simone Catellani. Venite a scoprirle!

Domenica 20 settembre, in occasione della grande festa di Verde VIVOverranno premiati i vincitori del concorso.

La mostra è visitabile il sabato e la domenica dalle ore 15:30 alle 19:30.

Puoi prenotare la tua visita scrivendoci all'indirizzo cea.laraganella@unioneareanord.mo.it o chiamando al numero 0535329507

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)