17° Mostra micologica

a cura del Gruppo Micologico Naturalistico Cavezzese

Al Barchessone Vecchio arriva l’autunno con una mostra sui funghi: sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021 presso il Barchessone Vecchio a San Martino Spino la “17° Mostra micologica con esposizione di funghi freschi a cura del Gruppo Micologico Naturalistico Cavezzese.

Verranno esposti funghi raccolti dai soci del Gruppo Micologico nel nostro territorio di pianura, nel litorale adriatico, nell’Appennino modenese, reggiano, toscano e in diverse località delle Alpi. Saranno esposte specie commestibili, non commestibili (ma che non provocano disturbi se mangiate), tossiche e velenose. Nell’allestimento della mostra saranno facilitati i confronti fra specie edibili e specie tossico-velenose, per evidenziare i caratteri distintivi e per sottolineare un percorso rivolto alla sicurezza alimentare. Inoltre sarà allestita una sezione “Funghi Primaverili” con esemplari di funghi, riprodotti in resina, che crescono solitamente nei mesi di febbraio-maggio. I Soci del Gruppo Naturalistico Micologico accompagneranno i visitatori presenti in una visita della mostra.

Nel pomeriggio di domenica 17 il Gruppo Micologico darà inoltre consigli su come cucinare al meglio deliziosi piatti a base di funghi.

Per informazioni:

CEAS “La Raganella”

0535.29713-29507

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)