Assegnati alle scuole i nuovi progetti di Educazione Alla Sostenibilità a cura del CEAS "La Raganella"

Inizia un anno di nuovi progetti di Educazione alla Sostenibilità realizzati dal CEAS "La Raganella" per la promozione dell'agenda 2030. A oggi il CEAS non può programmare le sue attività oltre dicembre 2021 ed ha pertanto elaborato nuove proposte per il periodo settembre-dicembre 2021, puntando anche sulla formazione degli insegnanti.

I nuovi progetti didattici affronteranno tre tematiche:

800.jpg- l'albero e la sua gentilezza, un tema di rilevante importanza che sarà affrontato da Cartesio di Koinè Teatro Sostenibile in tutte le classi delle nostre nove scuole Primarie, con un occhio di riguardo all'outdoor education.

- la tutela della biodiversità, grazie al progetto Life Falkon, a tutela del Falco Grillaio, che si svolgerà in collaborazione con la Stazione Ornitologica Modenese (S.O.M.) "Il Pettazzurro" e con il referente per il progetto Life Falkon, Andrea Pirovano.

- la mobilità sostenibile, che grazie ai Mobility Manager Scolastici permetterà di spronare alunni ed insegnanti a spostamenti casa - scuola meno impattanti sull'ambiente.

Tutte le richieste pervenute sono state accolte.

Scarica qui l'elenco dei progetti didattici assegnati alle Scuole.

Auguriamo a tutte le scuole un buon inizio.

Il CEAS "La Raganella"

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)