Radio Cucu

Il 6 giugno presso l'Auditorium delle Scuole Secondarie "F. Montanari" di 1° di Mirandola il CEAS "La Raganella" dell'UCMAN ha voluto ringraziare per il prezioso lavoro svolto nell'ambito dei progetti "Un territorio da scoprire", "Dedicato alla biodiversità: una ricerca sul campo con UNIPA" e "Biodiversità: esperimenti e ricerche di Citizen Science", gli Insegnanti e gli alunni delle classi 2a A, C, E, F e G (A.S. 2017/2018).

Erano presenti Maino Benatti Sindaco del Comune di Mirandola, Paola Campagnoli Dirigente Scolastica, Marcella Bertolini della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Daniela Campobello dell'Università degli Studi Palermo (Dipartimento STEBICEF), Carlo Giannella Direttore della Stazione Ornitologica Modenese "Il Pettazzurro", il Comitato dei maccheroni al pettine delle Valli mirandolesi, la Consorteria dell'aceto balsamico di Modena.

E' stato un momento molto emozionante in cui sono stati ripercorsi i lavori, gli studi, le ricerche fatte dai ragazzi con il valido supporto degli insegnanti. Tutti ci siamo resi conto come dalla collaborazione interdisciplinare sia scolastica che delle realtà del territorio si possa fare tanto.

Vogliamo continuare così perchè crediamo che questa sia la strada giusta per coinvolgere TUTTI nella valorizzazione e salvaguardia del bene più prezioso che ci è stato donato .... la TERRA .... per una vita migliore .... di TUTTI!!!

Buone Vacanze ragazzi e Insegnanti!

Ci vediamo il prossimo anno!!!!

PS: volete divertirvi? provate ad ascoltare "parassito" -la 2a puntata di radio Cucu.... noi ieri abbiamo concluso così!!!

Nella foto di Daniela Campobello potete vedere il primo "canto - stagione 2018"- del piccolo Cuculo!

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)