Il mondo dello sport con 'Le tue scarpe al centro'

Il mondo dello sport con 'Le tue scarpe al centro'

Sport e solidarietà insieme, per contribuire alla tutela dell’ambiente: è l’idea dalla quale è nata la campagna regionale di educazione all´economia circolare “Le tue scarpe al centro”, alla quale hanno aderito campioni emiliano-romagnoli e società sportive della nostra regione. Il progetto, messo a punto da Arpae e dalla rete regionale dei Centri di educazione alla sostenibilità (RES), prevede il riuso di vecchie scarpe da ginnastica che dopo essere state raccolte, vengono riciclate e trasformate in tappeti di gomma per i parchi giochi dei bambini.

La premiazione dei testimonial di questa prima edizione si è tenuta il 24 aprile  allo stadio Dall’Ara di Bologna, alla presenza del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, dell’assessora all’Ambiente, Paola Gazzolo e del presidente del Coni Emilia-Romagna Umberto Suprani.

Tra gli sportivi della Bassa Modenese erano presenti per ricevere dal Presidente della Regione Stefano Bonaccini la menzione speciale per il loro impegno per 'Le tue scarpe al centro'  Luca Bandieri di San Prospero campione italiano di varie specialità di Karate, Alessandro Jofre e Filippo De To
mmaso dell'Hockey Ruspal Pico Mirandola, Franca Ganzerli Presidente del settore pattinaggio
Polisportiva Pico.

L'elenco degli sportivi testimonial però non si ferma qui erano infatti presenti Villalta e tanti altri...

Il Ceas "La Raganella" proseguirà fino al 21 settembre 2018 con iniziative e attività di raccolta che coinvolgeranno scuole, sportivi, associazioni, famiglie ... tutti!!!

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)