Buon Natale!

che sia davvero sostenibile

Il CEAS "La Raganella" vuole augurare a tutti un buon Natale all'insegna della sostenibilità.

Per l'anno scolastico 2019-20 il CEAS promuove gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU. Si tratta di impegni che i 193 Paesi membri si sono impegnati a raggiungere entro il 2030 e che rappresentano grandi scopi comuni.

Quando si parla di sostenibilità si parla di temi ambientali coniugati a quelli economici e sociali: per questo tra gli obiettvi dell'Agenda 2030 si accostano quelli della lotta al cambiamento climatico e della tutela della flora e della fauna alla parità di genere, all'istruzione di qualità e alla buona salute.

Sebbene ci possano sembrare troppo grandi per noi, dobbiamo accorgerci che sono obiettivi a cui possiamo contribuire nella quotidianità.

Per questo Natale ci piace citare lo scrittore Jonathan Safran Foer che ci ricorda che "della storica passeggiata sulla Luna, Neil Armstrong disse: quando hai centinaia di migliaia di persone che fanno tutte il loro lavoro un po’ meglio del dovuto, le prestazioni migliorano. E questa è l’unica condizione per cui avremmo potuto farcela.

Non possiamo che augurarci tutto questo per Natale!

Il CEAS "La Raganella"

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)