"I due campanili" di Silvia Golinelli

Lo scorso 6 Aprile a Mirandola è stato presentato il libro “I due campanili” che racconta “una storia vera” scritta nel 2013 dalla maestra Silvia Golinelli e dai bambini della scuola dell’infanzia di viale Gramsci dove lavorava. La maestra Norberta Manzini, rileggendo la storia in ricordo di Silvia, ha portato in sala tanta commozione tra i famigliari e le numerose persone intervenute, come tante colleghe.

foto maestre.jpg

La storia narra le chiacchierate che due campanili di Mirandola, il campanile della chiesa del Duomo e quello della chiesa di San Francesco, facevano tra loro prima e dopo gli eventi sismici di Maggio 2012.

Grazie ad un finanziamento dell’ARPAE la storia è diventata ora un libro “su carta” che sarà distribuito alla cittadinanza e alle scuole sino ad esaurimento scorte. Alcuni dettagli della storia sono stati illustrati da Monica Morselli, docente di Arte a Mirandola. Questo lavoro resterà per sempre nelle case, nelle biblioteche, nelle scuole ma anche negli archivi storici a ricordo di una persona speciale, Silvia Golinelli, ma anche dei terribili eventi sismici che nel 2012 colpirono duramente il nostro territorio.

Per info: CEAS “La Raganella” 0535- 29724, 29713.

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)