Un video dedicato al progetto "A scuola in natura"

L'anno scolastico 2019-20 ha visto l'inizio del percorso "A scuola in natura" dedicato alle Scuole dell'Infanzia del territorio dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord. Il video documenta le giornate trascorse all'aperto con bambini, insegnanti e genitori presso la sede didattica del Barchessone Vecchio di San Martino Spino, Mirandola.

Fare scuola in natura vuol dire saper cogliere le opportunità del fuori, ripensare il rapporto tra il "dentro" e il "fuori", dare spazio all'esplorazione dei bambini alle scoperte, agli interessi della persona che apprende.

Fare scuola in natura vuol dire anche fare scelte coraggiose come quelle che le insegnanti e i genitori di tutte le scuole coinvolte nel percorso hanno scelto di affrontare.

Clicca qui per vedere il video:

A scuola in natura 2020: il video

Il percorso è stato realizzato con le scuole "Rodari" di San Possidonio" e "Girasole" di Fossa di Concordia.

L'intero percorso è realizzato in collaborazione con l'Associazione Giardino Botanico "La Pica", il Centro per le Famiglie dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord, la Direzione Didattica e Istituti Comprensivi Statali Area Nord, la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Arpae, Fondazione Villa Ghigi.

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)