Le nostre Scuole in natura

Il progetto "A scuola in natura" ha subito una brusca interruzione legata all'emergenza covid-19. Proprio in questo periodo si sarebbero dovute tenere le settimane di sperimentazione all'aperto: un'occasione per sperimentare insieme ad insegnanti e bambini quanto si possa apprendere...anche fuori!

Le insegnanti delle Scuole dell'Infanzia "Girasole" di Fossa di Concordia e "Rodari" di San Possidonio hanno iniziato a lavorare fin da subito in questo anno scolastico per permettere una continuità tra gli spazi interni ed esterni della Scuola e per creare occasioni di apprendimento, scoperta, gioco!

Oggi più che mai ci rendiamo conto di cosa significhi avere anche solo un piccolo giardino a disposizione: un giardino è una scuola, una palestra, un ripostiglio di materiali per costruire e giocare, un'aula di disegno. Guardate i video che insieme abbiamo costruito per scoprire quanto sia importante un giardino per i nostri bambini!

A scuola in natura - Fossa di Concordia

A scuola in natura - San Possidonio

Grazie ad Angela, Ilenia, Roberta, Elisabetta, Valentina e Lisa per il desiderio di sperimentare insieme e per la grande cura!

"La natura non è mai così grande come nelle cose più piccole" (Plinio il Vecchio, Naturalis Historia)

Logo La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)