Corso di formazione 21-22

Prosegue il percorso "A scuola in natura" con una nuova formazione rivolta agli insegnanti della Scuola Primaria e dell'Infanzia

Stare a contatto con la natura fa bene a tutti! Il tempo passato all'aperto a contatto con la natura ha ricadute psicofisiche positive, aumenta i livelli di attenzione, favorisce l'inclusione, facilita il lavoro di gruppo, aumenta la sicurezza e l'autonomia.

Per garantire la natura ai bambini delle scuole del territorio, il CEAS propone una nuova edizione del corso di formazione "A scuola in natura" rivolto agli insegnanti delle Scuole Primarie e dell'Infanzia.

Il corso di formazione prevede momenti di confronto con esperti educatori ambientali, pedagogisti, insegnanti e occasioni di confronto fra colleghe e colleghi, con lo scopo di avviare nuove esperienze di educazione all'aria aperta nelle scuole del territorio e consolidare le esperienze avviate.

Insieme ci confronteremo sulla necessità di garantire ai bambini occasioni di incontro con la natura, non solo come momenti di svago ma anche come vere e proprie opportunità di apprendimento.

Scarica qui il volantino con i dettagli del corso!

Per iscriversi è necessario compilare il form entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 2 settembre 2021 al link:

https://unioneareanord.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=CEAS_SCUOLE_FORMAZIONE


Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)