Nelle scuole 156 progetti di Educazione alla Sostenibilità a cura del CEAS "La Raganella"

800.jpg"La Raganella" accoglie tutte le 156 richieste di Educazione alla Sostenibilità da realizzare nelle scuole in occasione dell'A.S. 2020/2021.

Per visualizzare tutte le richieste clicca qui.

Le scuole di ogni ordine  e grado, ulteriormente spinte dalla nuova legge sull'Educazione civica, saranno protagoniste di attività, laboratori, webinar sui temi dell'Agenda 2030 e sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (GOALS).

Restiamo convinte che l'unico modo che abbiamo per cogliere risultati è continuare a seminare buone pratiche di civiltà. Ancora non sappiamo stare al mondo: i dati ce lo confermano. Occorre insistere sui più giovani affinchè diventino a loro volta adulti consapevoli di quanta forza c'è in tutti noi per cambiare strada e indirizzarci per la via della sostenibilità.

Ci attende un futuro impegnativo, non solo sul fronte COVID - 19, ma anche sui traguardi ecologici, sociali ed economici che la Terra ci chiede di raggiungere al più presto.

Per informazioni:

CEAS "La Raganella"

e-mail:

Lo staff del CEAS "La Raganella"

Logo La Raganella

Piazza Andreoli, 59 - 41039 San Possidonio

Contatti
Tel. 0535 29724 - Indirizzo e-mail

 

 

La realizzazione dell'area dedicata del CEAS è stata possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna  (DGR 1796/2012)